Giunti elastici di trasmissione
In virtù di eccellenti caratteristiche elastiche, il giunto POLIGO trova ottimale applicazione tra albero motore ed albero condotto nella trasmissione del moto.
Grazie all’elevata deformabilità e all’ottimo smorzamento assorbe le vibrazioni TORSIONALI, che sono la principale causa delle rotture degli organi meccanici.
Riduce le irregolarità del moto. Consente una quasi perfetta trasmissione omocinetica anche tra due alberi disallineati (angolo cardanico 4° – 6° ); ad angoli superiori si può ricorrere al montaggio di due POLIGO in serie.
Permette spostamenti ASSIALI e RADIALI, assorbendo eventuali leggeri difetti di montaggio. Ottenuto da selezionata mescola naturale, il POLIGO è costituito da tasselli di gomma disposti poligonalmente, nei quali sono incorporati inserti metallici con foro passante, necessari al fissaggio sugli alberi; tale montaggio si realizza mediante due flange metalliche montate agli estremi degli alberi suddetti. Ampiamente sperimentato, affidabile, impiegabile in vari campi tra cui ferroviario. industriale, automobilistico, il POLIGO è un articolo di sicura utilità e all’avanguardia.